Descrizione
Borse di Studio “Davide Cumella” e “Consiglio Comunale” istituite dall’Amministrazione Comunale riservate agli studenti residenti.
Le borse di studio “Davide Cumella” sono riservate agli studenti residenti nel Comune di Fombio da almeno un anno, che hanno conseguito la Licenza di Scuola Secondaria di I° Grado, il Diploma di Scuola Secondaria di II° Grado.
Le borse di studio “Consiglio Comunale” sono riservate agli studenti residenti nel Comune di Fombio da almeno un anno che hanno conseguito il Diploma di Laurea Triennale con iscrizione al 4° anno universitario per il conseguimento della Laurea Specialistica o agli studenti con iscrizione al 4° anno per il conseguimento della Laurea Magistrale e/o hanno concluso il percorso di studi universitari.
Una borsa di studio è un finanziamento agli studi o un premio di riconoscimento per studenti particolarmente meritevoli.
Le borse di studio contribuiscono ai costi di mantenimento agli studi e al raggiungimento del pieno successo formativo, infatti sono dedicate a studenti che hanno minori disponibilità economiche.La quantità delle borse di studio comunali ed i relativi importi dipendono dalla disponibilità economica dell'ente, quindi possono variare di anno in anno e sono approvate con apposita Deliberazione di Giunta comunale che delibera il Piano comunale per l’attuazione del diritto allo studio anno scolastico 2024/2025, mentre i requisiti per l'ammissione e le modalità di assegnazione sono contenute nel bando di concorso che viene indette annualmente .
Candidatura per premi o borse di studio nel Comune di Fombio entro il 4 novembre 2024 tramite la procedura attiva nella Sezione Home/Servizi/Educazione e formazione/Candidatura per premi o borse di studio nel Comune di Fombio
La cerimonia di premiazione sarà tenuta nella sala Polivalente del Comune di Fombio – Via Amerigo Vespucci n. 2, il giorno Domenica 8 dicembre 2024 alle ore 11.00.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2024, 10:05