Centro Ricreativo Anziani

centro ricreativo sociale per anziani

5 settembre 2023

Centro Ricreativo Anziani

=Aggiornamento 5 Settembre 2023 =

Si avvisa che Il Centro Ricreativo Anziani con sede  presso i locali   della ex-scuola dell’Infanzia Don Milani siti in Via Roma, 91 ha ripreso  le proprie attività dopo la pausa estiva con apertura ogni settimana nella giornata di martedì pomeriggio.

Per ulteriori dettagli è possibile contattare gli Uffici Comunali al 0377.32362

=Aggiornamento 07 luglio 2023=

Si avvisa che Il Centro Ricreativo Anziani con sede  presso i locali   della ex-scuola dell’Infanzia Don Milani siti in Via Roma, 91 sospende le proprie attività per il perido estivo.

Seguirà nuovo avviso con l'indicazione della data precisa della riapertura prevista per il  mese di Settembre 2023.

=Aggiornamento 11 Maggio 2022=

Considerato che  il Decreto Legge 18 maggio 2021 n. 65  prevedeva già dal 1° luglio 2021 la data di riapertura delle attività dei centri culturali, sociali e ricreativi nel rispetto dei protocolli adottati ai sensi dell’art. 1, comma 14 del D.L. 33/2020, nonché l'andamento attuale dei contagi,

SI AVVISA

CHE Amministrazione Comunale ha avviato la  riapertura del centro ricreativo sociale per anziani - attivato nel gennaio 2020 ma la cui attività, causa l’emergenza epidemiologica da COVID-19, era stata subito  sospesa.

Il Centro Ricreativo Anziani:

• ha sede presso i locali  ampi, luminosi, dotati di servizi igienici e pienamente adatti ad ospitare gruppi di persone della ex-scuola dell’Infanzia Don Milani siti in Via Roma, 91
  • è aperto  una volta alla settimana (martedì)
  • l’animazione e l’assistenza sono affidati ai volontari
  • possono partecipare gli anziani del Capoluogo, della Frazione e dei Comuni limitrofi;
  • sono previste attività ricreative di:
    • ascolto di letture
    • conversazioni
    • lavori creativi manuali
    • giochi organizzati
    • proiezioni video

Si assicura che saranno garantite  idonee misure igieniche al fine del contenimento del contagio da COVID-19, con la messa disposizione degli utenti di materiale disinfettante per l'igienizzazione dei locali e delle mani.

Per ulteriori dettagli è possibile contattare gli Uffici Comunali al 0377.32362